Giovanni Succi presenta: “Il digiunatore, Kafka, Carabba e la belva”, per la rassegna "Amaro Succi" i racconti nel bicchiere – - Casa editrice Ponte alle Grazie
“IL DIGIUNATORE, KAFKA, CARABBA E LA BELVA”per la rassegna “Amaro Succi, i racconti nel bicchiere”Giovanni Succi presenta Franz Kafka ed Enzo Fileno Carabba, ospite speciale presente alla serata, autore del romanzo “Il digiunatore” (Ponte Alle Grazie 2022), dedicato al Giovanni Succi di Cesenatico nato a metà Ottocento.“Ma in somma delle somme, chi è egli mai questo Succi?”Visionario o supereroe, genio o millantatore, santone o folle? Quale segreto celava il suo portentoso elisir? Succi sfugge ad ogni definizione. La storia lo ricorda come il più grande digiunatore di tutti i tempi. Ammaliò i contemporanei, ispirò esploratori, artisti, scienziati, Freud, Buffalo Bill e il capolavoro di Kafka dal titolo “Un artista della fame”, nel quale si reincarna in una belva africana. A cento anni esatti di distanza, Carabba gli dedica un romanzo avvincente e un altro Giovanni Succi in podcast ne sonorizza le gesta.La serata rappresenta un unicum nella storia: l’unico caso in cui l’autore (Carabba) sia ospite dell’omonimo del protagonista del suo romanzo; e l’omonimo sia egli stesso un artista (…un po’ di nicchia); e proponga pure lui un suo elisir, come il Succi ottocentesco. Talk-show tra letture e ascolti, tra ombre e nebbie, a ritroso nel tempo, sulle tracce di un intreccio puramente casuale di destini, personaggi e storie, veri, quanto incredibili. (Durante la serata sarà disponibile il romanzo autografato dall’autore ed un numero limitato di bottiglie di “Amaro Succi”, su prenotazione).Biglietto acquistabile: https://www.germildc.it/evento/23-marzo-il-digiunatore/
“IL DIGIUNATORE, KAFKA, CARABBA E LA BELVA”
per la rassegna “Amaro Succi, i racconti nel bicchiere”
Giovanni Succi presenta Franz Kafka ed Enzo Fileno Carabba, ospite speciale presente alla serata, autore del romanzo “Il digiunatore” (Ponte Alle Grazie 2022), dedicato al Giovanni Succi di Cesenatico nato a metà Ottocento.
“Ma in somma delle somme, chi è egli mai questo Succi?”
Visionario o supereroe, genio o millantatore, santone o folle? Quale segreto celava il suo portentoso elisir? Succi sfugge ad ogni definizione.
La storia lo ricorda come il più grande digiunatore di tutti i tempi. Ammaliò i contemporanei, ispirò esploratori, artisti, scienziati, Freud, Buffalo Bill e il capolavoro di Kafka dal titolo “Un artista della fame”, nel quale si reincarna in una belva africana.
A cento anni esatti di distanza, Carabba gli dedica un romanzo avvincente e un altro Giovanni Succi in podcast ne sonorizza le gesta.
La serata rappresenta un unicum nella storia: l’unico caso in cui l’autore (Carabba) sia ospite dell’omonimo del protagonista del suo romanzo; e l’omonimo sia egli stesso un artista (…un po’ di nicchia); e proponga pure lui un suo elisir, come il Succi ottocentesco.
Talk-show tra letture e ascolti, tra ombre e nebbie, a ritroso nel tempo, sulle tracce di un intreccio puramente casuale di destini, personaggi e storie, veri, quanto incredibili.
(Durante la serata sarà disponibile il romanzo autografato dall’autore ed un numero limitato di bottiglie di “Amaro Succi”, su prenotazione).
Biglietto acquistabile: https://www.germildc.it/evento/23-marzo-il-digiunatore/